Pe il 2023 le tendenze dell’arredo ufficio ed il mondo del design sono incentrare su uno stile il cui obiettivo sarà quello di dare una sensazione di pace e armonia, senza rinunciare alla tecnologia e l’innovazione. Scopriamo insieme cosa aspettarci durante quest’anno e dove trovare le giuste ispirazioni per l’arredo degli spazi lavorativi.
Forme rotondeggianti e sinuose
Tra le tendenze dell’arredo ufficio previste per questo 2023 non mancheranno le forme rotondeggianti e sinuose, lasciando in secondo piano angoli e spigoli. Ad esempio eventuali poltroncine o divani dovranno avere una forma quasi avvolgente, in modo tale da dare una sensazione di sicurezza e armonia ai clienti che si trovano nelle sale d’attese o in ufficio.
Materiali innovativi e eleganti.
Per quanto riguarda i materiali che verranno adoperati prevarranno soprattutto il:
- legno
- vetro
- gres
- marmo
- metallo
Il richiamo immediato che si vuole trasmettere è quello del lusso e dell’eleganza senza rinunciare ad un impatto visivo che dia robustezza.
Colori allegri E FRIZZANTI
L’obiettivo del 2023 tra le tendenze d’arredo per l’ufficio è quello di dare una sensazione di vitalità, positività e sicurezza ai dipendenti e ai proprio clienti. Per questo i colori che dovranno prevalere quest’anno, saranno frizzanti e allegri come il verde, il blu, ma anche eleganti e che richiamino la natura come il beige ed il marrone. In generale creare degli accostamenti caldi/freddi di nuance darà vita a risultati davvero interessanti.
Stile scandinavo
Un altra caratteristica da tenere presente sarà che nel 2023 prevarrà anche uno stile che si rifarà a quello scandinavo: fresco, minimal e accogliente. Questo per garantire la realizzazione di un ufficio con un ambiente orientato al comfort e la praticità sia per il cliente sia per chi vi lavora.
Richiedi una consulenza gratuita a CDL Italia per essere aggiornato su altre tendenze 2023 dell’arredo ufficio contattando il 320 472 6615.