Noi che progettiamo l’arredamento per reception e sale d’attesa partiamo da un concetto che non dovrebbe mai essere perso di vista: l’accoglienza. Comodità e attenzioni Le sedute (di cui abbiamo parlato qui) che proponiamo ai nostri clienti sono sempre in linea con la loro funzione: rendere confortevoli e piacevoli i tempi d’attesa. Consigliamo sedie o poltrone d’attesa singole, da preferire a divanetti. Il motivo è molto semplice: persone che non si conoscono, potrebbero non gradire la vicinanza fisica. Soprattutto in caso di attese di media o lunga durata. Ma, nel tempo, la scelta di sedie d’attesa singole potrebbe rivelarsi vincente anche dal punto di vista economico: sostituire una seduta singola comporterà una spesa inferiore rispetto a divani a più posti. Il tavolino basso, dove posizionare riviste, arreda con funzionalità. Ancora più importante è proporre giornali recenti, per comunicare un’attenzione costante anche ai momenti che non riguardano direttamente il rapporto professionista – cliente. Anche l’illuminazione e l’eventuale sottofondo musicale sono fondamentali per creare la giusta atmosfera. Una sensazione di maggiore comfort facilita i rapporti interpersonali, mettendo a proprio agio chiunque si accomodi nella sala d’attesa. L’articolo Arredamento per reception e sala d’attesa a tutto comfort! proviene da CDL Italia Arredo.
Noi che progettiamo l’ arredamento per reception e sale d’attesa partiamo da un concetto che non dovrebbe mai essere perso di vista: l’ accoglienza.
Comodità e attenzioni
Le sedute (di cui abbiamo parlato qui ) che proponiamo ai nostri clienti sono sempre in linea con la loro funzione: rendere confortevoli e piacevoli i tempi d’attesa.
Consigliamo sedie o poltrone d’attesa singole , da preferire a divanetti. Il motivo è molto semplice: persone che non si conoscono, potrebbero non gradire la vicinanza fisica.
Soprattutto in caso di attese di media o lunga durata.
Ma, nel tempo, la scelta di sedie d’attesa singole potrebbe rivelarsi vincente anche dal punto di vista economico: sostituire una seduta singola comporterà una spesa inferiore rispetto a divani a più posti.
Il tavolino basso, dove posizionare riviste, arreda con funzionalità.
Ancora più importante è proporre giornali recenti, per comunicare un’attenzione costante anche ai momenti che non riguardano direttamente il rapporto professionista – cliente.Anche l’ illuminazione e l’ eventuale sottofondo musicale sono fondamentali per creare la giusta atmosfera.
Una sensazione di maggiore comfort facilita i rapporti interpersonali, mettendo a proprio agio chiunque si accomodi nella sala d’attesa.
L’articolo Arredamento per reception e sala d’attesa a tutto comfort! proviene da CDL Italia Arredo.