m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Enoteche moderne: idee e suggerimenti per arredarle

Enoteche moderne come arredarle

Esposizioni affollate di casse di legno, stretti corridoi fiancheggiati da bottiglie, luci soffuse: oggi le enoteche moderne non hanno più questo stile!
Per questo, sebbene le bottiglie vintage abbiano sempre un loro fascino antico, non hanno bisogno di essere vendute in ambienti male organizzati o dall’aspetto caotico.

Ecco quindi alcune idee e suggerimenti per abbracciare un design più accattivante e vivace e realizzare così delle enoteche moderne che conquisteranno i vostri clienti.

la prima impressione

Una prima impressione positiva quando si entra in un negozio, è fondamentale. Da questo dipenderà infatti la successiva esperienza al suo interno e invoglierà i clienti ad acquistare i vostri prodotti e a consigliare il vostro locale ad amici e conoscenti. Un utile suggerimento quindi è quello di definire lo stile dell’ingresso, essenziale per impostare poi la brand identity e individuare così il target di riferimento delle vostre enoteche moderne.

Spazi E COMPLEMENTI studiati in ogni dettaglio

In base alla spazio a disposizione potrete valutare l’inserimento di una cantinetta a vista all’interno della vostra enoteca. Questo dettaglio darà immediatamente una visione chiara della vostra offerta e donerà anche un look incredibilmente moderno ed elegante all’ambiente. Ma questa non è l’unica soluzione per raggiungere dei risultati d’arredo impeccabili. Per gli spazi più ridotti ad esempio è fondamentale creare un progetto su misura in cui ogni spazio sia studiato nel dettaglio per dare risalto ai vostri prodotti con soluzioni innovative.

Enoteche moderne arredamento

Se la vostra proposta comprende magari un’ampia selezione di etichette pregiate, un’ottima idea è quella di riservargli un’area apposita così da spostare qui l’attenzione del cliente. Portabottiglie di design per non dare la classica impostazione? Perché no?
Anche pensare a degli scaffali o vetrinette in cui suddividere i vini rossi, rosati e bianchi, separandoli dalle altre proposte è un’altra soluzione per dare un organizzazione agevole e pratica per gli acquisti dei clienti.

enoteche moderne: l’illuminazione

Un altro aspetto da curare per l’arredamento della vostra enoteca è quello dell’illuminazione. Luci troppo tenui e calde non consentono ai clienti di avere una visione chiara delle etichette presenti in negozio. Così come luci eccessivamente accecanti e fredde possono ugualmente confondere la loro attenzione, con l’unico risultato di scoraggiare i loro acquisti.
Un’idea valida è quindi quella di scegliere luci chiare in grado di creare un’atmosfera soft e accogliente, dando risalto ad ogni angolo del locale.

 

Per arredare la tua enoteca e realizzare il tuo progetto personalizzato affidati a CDL Italia e richiedi una consulenza gratuita contattando il 320 472 6615.