Non esiste un rivestimento migliore dell’altro. Quel che è certo è che, nei dettagli d’arredo, le finiture fanno la differenza. Dettagli lucidi o satinati? Sono due le finiture maggiormente apprezzate nel settore dell’arredamento per attività commerciali, la lucida e la satinata. Finitura lucida Si tratta di una verniciatura o rivestimento, che rende il materiale brillante (effetto specchiato). L’effetto rende perfettamente se applicato al cromato, cioè all’effetto metallo. Finitura satinata Si caratterizza per essere una verniciatura o rivestimento che rende opache le superfici, creando un effetto soft sia alla vista che al tatto. Che sia lucido o satinato, l’importante è che il trattamento venga fatto su piccole superfici o porzioni di esse: generalmente le finiture vengono applicate a maniglie e pomelli, per dare un tocco di eleganza all’arredo. L’articolo Dettagli lucidi VS finiture satinate proviene da CDL Italia Arredo. Non esiste un rivestimento migliore dell’altro. Quel che è certo è che, nei dettagli d’arredo, le finiture fanno la differenza.
Dettagli lucidi o satinati?
Sono due le finiture maggiormente apprezzate nel settore dell’arredamento per attività commerciali, la lucida e la satinata .
Finitura lucida
Si tratta di una verniciatura o rivestimento, che rende il materiale brillante (effetto specchiato). L’effetto rende perfettamente se applicato al cromato, cioè all’effetto metallo.
Finitura satinata
Si caratterizza per essere una verniciatura o rivestimento che rende opache le superfici , creando un effetto soft sia alla vista che al tatto.
Che sia lucido o satinato, l’importante è che il trattamento venga fatto su piccole superfici o porzioni di esse: generalmente le finiture vengono applicate a maniglie e pomelli, per dare un tocco di eleganza all’arredo. L’articolo Dettagli lucidi VS finiture satinate proviene da CDL Italia Arredo.
L’articolo I primi 15 anni di CDL Italia proviene da CDL Italia Arredo.